glug:PPPoA + SpeedTouch Home - please help :(

Lo'oRiS il Kabukimono glug@genova.linux.it
Sat, 22 Feb 2003 00:34:57 +0100

Marco d'Itri <md@Linux.IT> :

>  >provato in diverse salse ovvio ogni documento dice una cosa diversa. Se
>  >metto noauth:
>
> *Devi* usare noauth.

Ok.

>  >Feb 21 16:21:00 lano pppd[823]: sent [LCP ConfReq id=0x1 <asyncmap 0x0>
>  >Feb 21 16:21:27 lano last message repeated 9 times
>  >Feb 21 16:21:30 lano pppd[823]: LCP: timeout sending Config-Requests
> Il modem non risponde.

O forse non risponde come dovrebbe? Perchè la luce di trasmissione si
accende, e tcpdump mi dice che la comunicazione avviene in tutte e due le
direzioni...

>  >The remote system is required to authenticate it self but I couldn't
>  >find any suitable secret (password) for it to use to do so.
>  >(None of the available passwords would let it us e an IP address.)
>  >
>  >e non capisco quale sia il suo problema.
>
> C'è scritto, ma in ogni caso questa configurazione è sbagliata.

ed finora è l'unica cosa che sono riuscito a correggere :/

> Sì che lo spiega, ma sono sicuro che applicandoti un minimo puoi
> riuscire ad usarlo direttamente e quindi è molto meglio evitare di
> castrare la connessione con un NAT.

Ok, speriamo.

> Io uso PPPoE e quindi non posso darti una configurazione pronta,
> ti consiglio di guardare gli HOWTO francesi.

In francese intendi? Ok, nonostante non conosca la lingua ho provato. ma
non ho trovato nulla di nuovo:

su www.google.fr cercando "howto pptp pppoa speedtouch" ci sono solo 4
documenti interessanti, di cui uno è down, due parlano solo di usb e
l'unico utile però non dice quasi nulla di nuovo :|

su fr.tdlp.org (o simile, comunque il The Linux Documentation Project
francese) mi sembra ci siano gli stessi howto disponibili in inglese o
addirittura in italiano - anche spulciandoli per quel poco che ci capisco
non mi sembra di vedere nulla di nuovo.

Avevi in mente un documento preciso o sai che in genere quelli francesi
sono fatti meglio? Se è la prima che ho detto, mi sai dire - se non dove
trovarlo - almeno come cercarlo?

ho appena cercato anche senza la stringa speedtouch, ma con vpn, e non ho
trovato nulla di utile. eccetto forse:

name "nom_utilisateur"
noauth
defaultroute
noipdefault
lcp-echo-interval 120
lcp-echo-failure 3
nodetach

queste due opzioni non le avevo messe...... ma cambierà qualcosa?

--
echo bash: echo: command not found
 - Lorenzo Petrone