glug:divx

John glug@genova.linux.it
Thu, 27 Feb 2003 13:59:32 +0100

From: "Matteo Dell'Amico" <della@linux.it>

vuol dire che la risoluzione di ogni singola immagine deve essere almeno di
800x600  in formato TV 'normale' (non 16x9) e per 25 frames al secondo vuol
dire una quantità oscena di immagini. Io però voglio produrre video clips di
max. 8 minuti.

Abbastanza da 'portarle' poi, tramite IEEE 2314 (mi sembra, ma non ricordo
bene) su un nastro analogico formato Beta SP, oppure
DVCAM. Questo nastro poi lo si puo' mandare alla RAI o alle televisioni
private. La RAI però sembra che accetti qualsiasi cosa, ma emittenti di
altri paesi no. Loro vogliono Beta SP.

Cool Edit e Virtual Dub siano programmi per windows, di cui non so

Il Virtual Dub c'è anche per Linux, ho sentito.
Comunque gli altri nomi che hai accennato (ogg etc.) per me sono *arabo*.
Questo è segno che devo cominciare a leggermi il più cose possibili
sull'argomento.  Magari se tu hai qualche lettura da suggerire, (ancora
meglio se in internet), te ne sarò grato.

Ciao.

John.