glug:divx

Matteo Dell'Amico glug@genova.linux.it
27 Feb 2003 19:34:53 +0100

El jue, 27 de 02 de 2003 a las 19:12, John escribi=F3:

>=20
> Conosci dei programmi che *decodificano* il formato mpeg/mpeg2  ?
> Cio=E8 che 'ripristinano' le immagini video *una per una* senza compressi=
one
> ??.

Immagino che ce ne siano per cos=EC. Per esempio, mplayer -vo png. :-) A
quel punto, sei libero di lavorare con qualcosa tipo Film Gimp.

>    Non so quanto =E8 la compression rate, ma =E8 possibile
> che un PC magari non basta. Magari ci vorr=E0 una Sun Workstation o altro=
.
> Per=F2 mi piacerebbe sapere se esiste un programma simile.....

Perch=E9 un PC non dovrebbe bastare? Si tratta solo di spazio su disco...
una volta che sai il numero di frame per secondo, la durata, la
dimensione e numero di colori e pi=F9 o meno quant'=E8 il rate di
compressione del formato in cui salvi le immagini, ti basta fare una
moltiplicazione per sapere di quanto spazio hai bisogno.

--=20
Ciao,
Matteo