glug:divx

John glug@genova.linux.it
Fri, 28 Feb 2003 13:12:05 +0100

 "Federico /* juri */ Pedemonte" <fepede@linux.it> schrieb

>lopster (lopster.sourceforge.net)

>pero' usa la  versione cvs perche' la stabile manca  di mooolte features
>utilissime (e comunque  le cvs quotidiane si  trovano pacchettizzate per
>ogni distro e le ultime sono molto stabili).

>Ciao !

Ho fatto esattamente quello che hai scritto, cioè 'downloaded' la versione
cvs e adesso..... sono nella 'melma'.
Sì, perchè io 'ste cose non le ho mai fatte, essendo totalmente 'beginner'
a linux e abituato al click su *install* di Windows che faceva tutto.

Domande :
1 cosa ci faccio coi  .tar.gz files ? Come li estraggo ?
2 come compilo e linko gli eventuali source ? con g++/gcc ? e poi ?
3 in quale directory devo installarlo in modo che siano sempre nel path ??
3 che  kakkio vuol dire cvs  ???

Comunque la mia buona volontà è più forte della mia ignoranza e se
qualche anima buona mi dà una mano, un giorno potrò camminare da solo senza
stampelle.... :-)))

Grazie.

John.