glug:compilare

Lo'oRiS il Kabukimono glug@genova.linux.it
Fri, 28 Feb 2003 13:55:16 +0100

"John" <ag@agdp.de> :

> 1 cosa ci faccio coi  .tar.gz files ? Come li estraggo ?
> 2 come compilo e linko gli eventuali source ? con g++/gcc ? e poi ?
> 3 in quale directory devo installarlo in modo che siano sempre nel path
> ?? 3 che  kakkio vuol dire cvs  ???

scompattamento: tar zvxf nomefile.tar.gz

configurazione: ./configure (--help, volendo)

se la configurazione fallisce leggi il motivo, probabilmente manca qualche
pacchetto di sviluppo. se si lamenta di una libreria mancante, tieni
presente che per compilare ci vuole anche la versione -dev

compilazione: make

se fallisce o hai fatto grossi casini di configurazione o più probabilmente
un bug

installazione: make install

devi avere il permesso di scrittura in /usr/local e figli - che è l'albero
dove DOVRESTI installare tutte le cose che ti compili te

> Comunque la mia buona volontà è più forte della mia ignoranza e se
> qualche anima buona mi dà una mano, un giorno potrò camminare da solo
> senza stampelle.... :-)))

spirito giusto (tm) *_*

--
"User has performed an invalid operation and will be terminated"
 - Lorenzo Petrone, Windows 2020 Cyberpunk Edition