glug:divx

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Fri, 28 Feb 2003 20:41:29 +0100

On Thursday 27 February 2003 10:07, Matteo Dell'Amico wrote:

> AH, BTW tra le altre cose permette di rippare i sottotitoli in
> formato vobsub. Avevo anche provato a usare gocr per convertire i

credo anche mplayer ma non ho ancora approfondito l'argomento.

> "hai un pc potente più del doppio del mio" non vuole dire molto. La

Beh, ma tu hai più cache, Mhz e ddr.... non dico per scrivere un
documento o guardare un sito, ma almeno in processi ad alto contenuto
di calcoli mi aspetterei un notevole miglioramento in termini di
velocità!

> Tra l'altro, dipende tutto dall'encoder che stai usando e dalle
> opzioni che dai. Se ti va, passami la linea di comando che dai a
> mencoder, così possiamo fare un raffronto più preciso.

mencoder -dvd 2 -alang it -ovc lavc -lavcopts
vcodec=mpeg4:vpass=1:vbitrate=1600:aspect=16.0/9.0 -oac copy -o
film.avi

A seconda del dvd, la prima opzione "-dvd 2" potrebbe essere diversa
(cioè altri numeri al posto di 2).

> Se usi AC3, vuol dire che copi direttamente la traccia audio dal DVD
> (uno spreco di bitrate mica male!). Avevo visto test fatti da

Oops.. strano però, nella doc non si diceva nulla sull'audio. Ora
controllo meglio.

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network