glug:openMosix

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Thu, 2 Jan 2003 22:31:00 +0100

On Thursday 02 January 2003 21:44, Marco d'Itri wrote:
> On Jan 02, Stefano Canepa <sc@linux.it> wrote:
>  >Copialo in /usr/src/linux/.config e poi esegui "make menuconfig"
>
> Prima make oldconfig.

Ok, fatemi capire se è sbagliato: io ho fatto questo:
1) ho copiato /boot/config-2.4.18 in usr/src/ col nome a mia scelta
"configkernel"
2) entro in usr/src/kernel-source dove ho scompattato i sorgenti del 2.4.18
e patcho il kernel con openmosix
3) make menuconfig (o xconfig, a seconda delle macchine su cui ho fatto le
prove)
4) tramite l'apposita voce nella schermata del kernel carico il file
"configkernel". Tutte le impostazioni originali vengono automaticamente
settate correttamente
5) faccio qualche modifica, tipo cambiare il processore (che di default è 386)
e togliere moduli inutili (sound, usb, ecc) in modo da velocizzare la
compilazione
6) salvo ed esco
7) sparo secco: make dep clean bzImage modules modules_install
8) tutto è ok fino ai moduli dove ottengo l'errore precedentemente riportato
(notate che è lo stesso errore su due macchine diverse, ma in cui ho eseguito
la stessa procedura, sempre woody, sempre kernel 2.4.18). L'immagine del
kernel comunque è prodotta bene, la installo in lilo e riavvio. Il sistema
parte, il kernel è patchato openmosix MA "openmosix start" mi da errore.

La procedura è sbagliata? Se si dove?
Se è corretta, avete idea del perchè ho errore durante la compilazione dei
moduli e perchè il kernel, pur essendo patchato per openmosix, non viene
riconosciuto come tale?

Dubbio: quando installo i sorgenti del kernel, devo mica creare qualche link a
qualche directory?