glug:openMosix

Federico /* juri */ Pedemonte glug@genova.linux.it
Fri, 3 Jan 2003 01:33:41 +0100

On Thu, Jan 02, 2003 at 10:31:00PM +0100, Paolo Gaggini wrote:

> Ok, fatemi capire se è sbagliato: io ho fatto questo:
> 1) ho copiato /boot/config-2.4.18 in usr/src/ col nome a mia scelta
> "configkernel"
> 2) entro in usr/src/kernel-source dove ho scompattato i sorgenti del 2.4.18
> e patcho il kernel con openmosix

I sorgenti del  kernel _dovrebbero_ restare in  /usr/src/linux quindi ti
conviene fare un symlink a /usr/src/kernel-source

> 3) make menuconfig (o xconfig, a seconda delle macchine su cui ho fatto le
> prove)
> 4) tramite l'apposita voce nella schermata del kernel carico il file
> "configkernel". Tutte le impostazioni originali vengono automaticamente
> settate correttamente

Il  file  di   config  del  kernel  puoi   schiaffarlo  direttamente  in
/usr/src/linux/.config

Rimembra sempre :

1. quando usi un file di conf.  proveniente da un kernel vecchio o da un
qualsiasi altro kernel fai sempre make oldconfig

2.  quando untarri  i  sorgenti  del kernel  (prima  di  patcharlo e  di
configurarlo) fai sempre make mrproper

> 5) faccio qualche modifica, tipo cambiare il processore (che di default è 386)
> e togliere moduli inutili (sound, usb, ecc) in modo da velocizzare la
> compilazione

Attivi l'eventuale voce "enable openmosix" ?!??!

> 6) salvo ed esco
> 7) sparo secco: make dep clean bzImage modules modules_install
> 8) tutto è ok fino ai moduli dove ottengo l'errore precedentemente riportato
> (notate che è lo stesso errore su due macchine diverse, ma in cui ho eseguito
> la stessa procedura, sempre woody, sempre kernel 2.4.18).

Ma  hai usato  i  sorgenti provenienti  da kernel.org  (o  uno dei  suoi
mirror) ? I sorgenti pacchettizzati sono spesso gia' patchati in qualche
modo e quindi potrebbero dare dei problemi con la patch openmosix.

> L'immagine del
> kernel comunque è prodotta bene, la installo in lilo e riavvio. Il sistema
> parte, il kernel è patchato openmosix MA "openmosix start" mi da errore.
>
> La procedura è sbagliata? Se si dove?
> Se è corretta, avete idea del perchè ho errore durante la compilazione dei
> moduli e perchè il kernel, pur essendo patchato per openmosix, non viene
> riconosciuto come tale?
>
> Dubbio: quando installo i sorgenti del kernel, devo mica creare qualche link a
> qualche directory?

l'unica  precauzione, come  gia' detto  piu'  volte, e'  che i  sorgenti
devono essere in /usr/src/linux o comunque questo deve essere un symlink
a dove effettivamente sono.

Leggi piu' attentamente le risposte !!!!

Ciao !