Re: glug:chi è il glug?

ad68@libero.it glug@genova.linux.it
Sun, 5 Jan 2003 01:28:26 +0100

Ciao!

: "ad68@libero.it" <ad68@libero.it> ha scritto:
: > Cmq un amico lo ha fatto girare su un vecchio portatilr con 48 MB di
: > RAM (e gira pure il KDE 3.0!!!!)
:
: Io l'ho provato su u=
n nuovissimo portatile Toshiba con Pentium 4:
: Knoppix è l'unico linux che funziona (Mandrake 9.0 e Red Hat 8.0
: nisba!)
:
Allora installa Debian che aspetti. :-)

Stefano

In linea di massima sono daccordo con questa posizione. Però devo ammettere che knoppix risulta essere una distro veramente molto performante per l'utente di base senza esperienza.

Per farti capire sul famoso portatile con 48 Mb di ram Debian 3.0 non sono riuscito a installarla in nessun modo. (Ovviamente x mia poca esperienza nonostante diversi tentativi).

Knoppix è partito da solo e ha fatto tutto!

Non so come sia stata implementata la cosa. Quello che è sicuro dal mio punto di vista è che il lavoro è buono soprattutto se si pensa ad un utenza senza esperienza e senza voglia di sbattersi in stile M$.

La cosa non è da sottovalutare IMHO.

Rimane ovviamente il fatto che la distro di base è la distro di base. Ma confesso che vorrei saperne così tanto da arrivare ad ottimizzare un installazione in maniera così pulita!

bye bye

choppo aka AD aka choppo