glug:Knoppix

Matteo Dell'Amico glug@genova.linux.it
08 Jan 2003 00:23:22 +0100

Il mar, 2003-01-07 alle 23:07, fedrok75@libero.it ha scritto:
> scusate se mi introduco or ora , si pu=F2 scaricare da qualche parte knop=
pix?=E8 gratis?

http://www.knopper.net/knoppix/

> poi vorrei sapere secondo voi qual =E8 la versione pi=F9 adatta ad un por=
tatile , nel senso c'=E8 una distro che a parit=E0 di roba installata con i=
l sistema =E8 + performante su un portatile?

Per quanto riguarda le performance, credo proprio di no!
Qualcuno potrebbe dirti che Mandrake (perch=E9 =E8 ottimizzata per Pentium)
e Gentoo (perch=E9 te la compili tu) sono pi=F9 ottimizzate, ma a quando
pare le differenze a livello di performance sono risibili.

Per quanto riguarda la facilit=E0 di configurazione, invece, di differenze
potrebbero essercene eccome. Per=F2 non sono proprio preparato...

--=20
Ciao,
Matteo
(JabberID: della@jabber.linux.it)