glug:forwarding biunivoco

Luca glug@genova.linux.it
Thu, 09 Jan 2003 01:43:00 +0100

--------------070702000804020404060400

Paolo Gaggini wrote:

>Non ho ben capito la topologia della rete e soprattutto: è il portatile a fare
>da server???

   WAN<---ROUTER-->|U|<---PC2

server per modo di dire , posta , web e qualche altra cosa , è anziano
ma per quello va benissimo (è anche firewall personale :)
(a qualcuno avanza un hub?)

>Comunque, prima che il firewall, hai controllato di avere le tabelle di
>routing a posto? Il problema molto piu' facilmente è tutto li. Se tutti i
>computer sono collegati allo stesso hub, fai una prova impostando nel pc
>fisso e in almeno un pc della.........

Il problema è tra il mio PC e gli altri dopo il portatile che sono
windows , nel senso che essendo il mio una sottorete non riesco a
condividere le directory e non ho ancora capito se si può...avevo detto
forwarding biunivoco ma mi ero espresso male

--------------070702000804020404060400

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<head>
  <title></title>
</head>
Paolo Gaggini wrote:<br>
  <pre wrap="">On Tuesday 31 December 2002 01:10, <a class="moz-txt-link-abbreviated" href="mailto:fedrok75@libero.it">fedrok75@libero.it</a> wrote:
  </pre>
    <pre wrap="">Nella LAN casalinga ho messo il PC fisso dietro a un portatile che fa da
server per alcune cose . Il portatile entra nell'HUB. Sul portatile ho due
    </pre>
  <pre wrap=""><!---->
Non ho ben capito la topologia della rete e soprattutto: &egrave; il portatile a fare
da server???</pre>
&nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; |H|&lt;---PC1<br>
&nbsp; &nbsp;WAN&lt;---ROUTER--&gt;|U|&lt;---PC2<br>
&nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp; |B|&lt;---Portatile(Server/Router)&lt;---PC
mio<br>
server per modo di dire , posta , web e qualche altra cosa , &egrave; anziano ma
per quello va benissimo (&egrave; anche firewall personale :)<br>
(a qualcuno avanza un hub?)<br>
  <pre wrap="">
Comunque, prima che il firewall, hai controllato di avere le tabelle di
routing a posto? Il problema molto piu' facilmente &egrave; tutto li. Se tutti i
computer sono collegati allo stesso hub, fai una prova impostando nel pc
fisso e in almeno un pc della.........</pre>
Il problema &egrave; tra il mio PC e gli altri dopo il portatile che sono windows
, nel senso che essendo il mio una sottorete non riesco a condividere le
directory e non ho ancora capito se si pu&ograve;...avevo detto forwarding biunivoco
ma mi ero espresso male <br>

--------------070702000804020404060400--