glug:forwarding biunivoco

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Thu, 9 Jan 2003 01:48:03 +0100

On Thursday 09 January 2003 01:43, Luca wrote:

> Il problema č tra il mio PC e gli altri dopo il portatile che sono
> windows , nel senso che essendo il mio una sottorete non riesco a
> condividere le directory e non ho ancora capito se si puņ...avevo detto
> forwarding biunivoco ma mi ero espresso male

Se ho capito bene il problema, anche rileggendo il vecchio messaggio, mi pare
che ci siano due soluzioni banali:
1) Assegna un indirizzo 192.168.0.x anche a eth1 e al tuo PC, invece di un
192.168.1.x
2) Oppure dai ai pc windows una netmask 255.255.254.0

E poi ti serve SAMBA per le directory.

Fammi sapere!

PS: ma il tuo router ha una sola porta ethernet??