glug:Partizioni in NTFS: Eureka!

hardrain glug@genova.linux.it
Sat, 11 Jan 2003 10:24:32 +0100

Ce l'ho fatta. Ho trovato un programmino  shareware che si chiama BootItT
Next Generation.
Consente di fare il resizing di qualsiasi disco con qualsiasi FS. Crea un
dischetto d'avvio che lancia un ambiente grafico all'interno del quale si
possono non solo maneggiare le partizioni, ma anche salvare e restorare la
configurazione corrente (per salvarsi il didietro in caso di errore), creare
un boot manager (tipo Lilo) e altre cose utili.
Purtroppo è un programma "commerciale" e proprietario, ma di usare lo
spartano ntfsresize non me la sentivo, avendo alternative. Prometto che
quando sarò più bravo userò solo programmi free, open, a linea di carattere
e "compilati in casa come faceva la nonna!".
Comunque in un'ora ho ripartito il disco, installato Mandrake, verificato
che lui e Xp funzionassero...

Se qualcuno ha bisogno di precisazioni, chieda. BootIt  si trova a:

http://www.terabyteunlimited.com/