glug:portatili (E SERIALI!!)

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Fri, 17 Jan 2003 16:31:36 +0100

Friday 17 January 2003, alle 12:16, hardrain:
: Sino a qualche tempo fa, la DELL forniva anche portatili senza SO (nel 2001, M.Dell aveva addirittura rilasciato dichiarazioni filolinuxiane). Ora, purtroppo non più, almeno in Italia. Comunque stramenarla a tutti i numeri verdi e a tutti i commessi come ho fatto anch'io credo abbia la sua utilità, perché se lo fa un certo numero di persone sono costretti a registrare la richiesta del pubblico. Io alla fine ho preso un Acer ultraeconomico da MediaWorld e ho lasciato XP su una partizione, per curiosità, visto che comunque l'ho pagato (siamo a zena).
: Ma la cosa più mostruosa a mio avviso è che le macchine della classe Intel (o AMD)+XP ora te le danno SENZA PORTA SERIALE. Io me ne sono accorto a casa, dopo qualche giorno, non avendo il minimo sospetto, e ho nominato tutti i santi del calendario. Perché il portatile lo uso (lo avrei usato) anche per programmare PLC e microchip, via COM1... inoltre se installi qualche distribuzione che non vede il touchpad, potevi sempre schiaffare un mouse sulla COM1, e invece no...
: Un conoscente ha poi comprato l'adattatore USB - seriale 9 pin, e mi ha detto che non è riuscito assolutamente a farlo funzionare (con XP!). Cose che fan piacere...
: Perciò occhio ai portatili: guardarli non solo davanti, ma anche dietro!
:
: Raffaello

La presenza della seriale è uno dei motivi per cui da Mediaworld ho
comprato un Sony Vaio (con XP).

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.