glug:portatili (E SERIALI!!)

Daniele glug@genova.linux.it
Fri, 17 Jan 2003 19:15:15 +0100

Io ho appena preso un toshiba satellite...celeron 1800, 256mb ddr, dvd/cd-rw
ecc. ecc. ma niente seriale, e nemmeno ps2!!! E me la sono data dopo....
ho la porta irDa e non ho la seriale....! Grazie al cielo avevo un mouse usb
in casa.....e adesso devo installarci Linux!
Naturalmente anche sul mio xp già installato con tanto di etichetta
"Designed for...", che schifo...

Daniele

----- Original Message -----
From: "Stefano Canepa" <sc@linux.it>
To: <glug@genova.linux.it>
Sent: Friday, January 17, 2003 4:31 PM
Subject: Re: glug:portatili (E SERIALI!!)

> Friday 17 January 2003, alle 12:16, hardrain:
> : Sino a qualche tempo fa, la DELL forniva anche portatili senza SO (nel
2001, M.Dell aveva addirittura rilasciato dichiarazioni filolinuxiane). Ora,
purtroppo non più, almeno in Italia. Comunque stramenarla a tutti i numeri
verdi e a tutti i commessi come ho fatto anch'io credo abbia la sua utilità,
perché se lo fa un certo numero di persone sono costretti a registrare la
richiesta del pubblico. Io alla fine ho preso un Acer ultraeconomico da
MediaWorld e ho lasciato XP su una partizione, per curiosità, visto che
comunque l'ho pagato (siamo a zena).
> : Ma la cosa più mostruosa a mio avviso è che le macchine della classe
Intel (o AMD)+XP ora te le danno SENZA PORTA SERIALE. Io me ne sono accorto
a casa, dopo qualche giorno, non avendo il minimo sospetto, e ho nominato
tutti i santi del calendario. Perché il portatile lo uso (lo avrei usato)
anche per programmare PLC e microchip, via COM1... inoltre se installi
qualche distribuzione che non vede il touchpad, potevi sempre schiaffare un
mouse sulla COM1, e invece no...
> : Un conoscente ha poi comprato l'adattatore USB - seriale 9 pin, e mi ha
detto che non è riuscito assolutamente a farlo funzionare (con XP!). Cose
che fan piacere...