glug:RE: Primo post

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Mon, 20 Jan 2003 18:47:56 +0100

Monday 20 January 2003, alle 17:31, themessmaker@excite.it:
: Grazie per avermi risposto....
: a dire il vero non sono sicuro che i dispositivi (floppy e cd) funzionino
: al 100%
: pero' una cosa strana è ad esempio che da root - usando kde quindi konqueror
: - le icone
: del floppy e del cd abbiano un bel lucchetto sopra e quando provo ad aprirle
: chiaramente
: dice che non ho i permessi....(dalla shell funziona) la cosa diventa stranissima
:
: (almeno per me) quando, loggandomi come utente sfigato, riesco ad accedervi
: senza
: problemi ....niente lucchetti!
:

Come puoi ben capire da solo è un problema di KDE. Dicci che versione
usi, che distro etc... un po' più di info per una aiuto più puntuale.

: Gia' che ci sono vi dico anche il secondo problema....
: Sono costretto anche se a dire il vero lo faccio con piacere ad usare la
: shell per
: scompattare i file zippati .... se provo a farlo da kde .. si apre ark (o
: qualcosa di simile)
: e mi dice che l'utilita' zip non si trova nel mio path (questo da root)
:
: Boh??

E' un problema di ark devi installare zip. Cosa ti dice "whereis zip"?

: p.s.
: scusate se ho scritto open-source invece di software libero e' che secondo
: me è un
: bel connubio
:
Open source e software libero sono due cose diverse. Leggi
http://www.gnu.org/philosophy/free-sw.it.html.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.