glug:aggiornare configurazione kernel

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Sat, 25 Jan 2003 10:59:38 +0100

On Saturday 25 January 2003 01:22, Luca wrote:

> l'ho fatto ma probabilmente non vā bene perchč il kernel installato č un
> 2.2.20 mentre quello che voglio mettere io č un 2.4.18 .Infatti non

Ah! In effetti anche a me la risposta a questa domanda mi interessa: per
esempio, per passare da un 2.4 a un 2.5....

> perchč la debian di default mette il 2.2.xx ?č forse meglio lasciare
> quello?

Debian č una distro che fa della sua forza la stabilitā e sicurezza piuttosto
che la novitā (all'altro estremo c'č mandrake: la 9.1beta include il KDE
3.1RC6 (peraltro UGUALE a WinXP) e il kernel 2.4.20-pre...). La "roba
vecchia" č senz'altro piu' collauata e bugfixata di quella appena uscita.
Ecco il perchč del 2.2. Ma anche del software.
Se vuoi puoi perō installare e usare il software ultimo grido: basta che punti
apt-get alla testing o addirittura alla unstable.
Sui cd di woody č comunque presente giā il kernel 2.4.18: basta che al boot
del cd scrivi "bf24" e ti parte l'installazione con il nuovo kernel.

Se la macchina a cui ti riferisci la usi per prove o comunque non hai troppa
roba installata nč dati da backuppare, forse ti conviene ripetere
l'installazione con il bf24.

ciao

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica