glug: 2 domande (dvi & X forwarding)

Zingus J. Rinkle glug@genova.linux.it
Tue, 28 Jan 2003 04:53:00 +0100

Stavo svolazzando beatamente sulla citta`, quando all'improvviso
il mio super-udito percepi` Marco d'Itri dire:
> Sì. Incredibile ma vero, si legge proprio con un lettore DVI.
Disgraziatamente tendono ad essere dei chiodi. Fai conto che per
leggerli mi son fatto uno script che lo passa al volo tramite
dvipdfm e me lo apre con acroread...

> I dettagli dipendono da come è stato creato, comunque ci sono
> dvips e dvipdf.
Poi c'e` dvipdfm, che non passa attraverso ghostscript, cosa
generalmente desiderabile (gs e` leeento), a volte necessaria
(quando gs proprio non si fila il nostro file/i suoi fonts e/o
qualche idiosincrasia dei suddetti - e.g. transizioni
\"ubercool).

Ivi locato:
http://gaspra.kettering.edu/dvipdfm/

Oppure, e per tutto quel che e` *TeX:
http://www.ctan.org/search/

>  >Qualcuno con esperienza in merito mi illumina (d'immenso)??
> Usa l'X forwarding di ssh, è il sistema più semplice e sicuro.
> RTFM per imparare come fare.
xhost +HOST_SUL_QUALE_VOGLIAMO_FARE_GIRARE_DEI_CLIENT
...da un xterm connesso all'Xserver, poi:
ssh HOST_SUL_QUALE_VOGLIAMO_FARE_GIRARE_DEI_CLIENT gimp
...assumendo di avere l'X forwarding attivato nel nostro demone
sshd, e di avere un demone sshd decentemente installato, il che
non e` il mio caso, non oggi... (avevo reinstallato openssh da
sorgenti e non mi son mai messo a riconfigurare sshd)

Vabbe`, magari domani mi sistemo inetd.conf & Co.

Buonanotte, e buone botte,
Zingus
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |