glug:chipset

Guglielmo Dapavo glug@genova.linux.it
Thu, 30 Jan 2003 13:30:22 +0100

Paolo Gaggini wrote:
> Qualcuno ha un VIA KT400 o KT333? Vanno con linux? L'hardware supportato di
> mandrake 9 (ho controllato sul database online) arriva solo al KT266
> (peraltro indicato solo come "hardware conosciuto").
Non saprei diri, ma si tratta di aggiornamenti della struttura interna,
il microcodice al quale si interfaccia il kernel non dovrebbe essere
variato, ripeto non dovrebbe!
> Testimonianze di chi usa chipset nuovissimi?? (anche per P4, al limite)
> E che dire riguardo alla GeForce 4 Ti4200? Mandrake 9 supporta tale chipset
> marchiato MSI, ma io dovrei prendere una Asus. Non dovrebbero esserci
> problemi? Testimonianze live?? :)
La ti 4200 funziona tranquillamente con linux, viene supportata anche
l'accellerazione grafica 3d tramite opengl.

--
Guglielmo Dapavo
Linux User Group di Asti www.lugat.tk