glug:installazione debian 3.0, resoconto

Franco Traversaro franco.traversaro@libero.it
Lun 14 Lug 2003 21:43:07 CEST

Alle 08:44, sabato 5 luglio 2003, hai scritto:
> Oppure: i due hard disk da 6GB metteli in striping software! ;)

A sapere cosa vuole dire... prima di perdere tempo (per quanto...) a
documentarmi, rende effettivamente o era una battuta? e se rende, è facile da
implementare?

> Però dovresti differenziare i log dei vari servizi delle due distro, in
> modo da riuscire a capire chi ha fatto cosa. Per il resto in effetti

Un modo che mi è venuto in mente è creare i file di log differenti per le
varie distro, e modificare i file rc (sono quelli letti in fase di boot,
vero?) acciocchè creino un soft link col nome del file di log di default. In
caso i software da modificare fossero molti, si potrebbe creare uno shell
script unico che si occupi di questo, lasciando stare gli rc "standard".
Chiaramente la seconda ipotesi ha il vantaggio di una migliore manutenzione,
anche perchè sotto certe condizioni si potrebbero sostituire le varie copie
dello shell script (una per ogni distro) con una serie di hard link ad uno
script "madre"

> Ecco dunque perchè hai perso mandrake: inizializzare vuol dire
> formattare.

Infatti è successo in un tentativo successivo. Forse non l'ho scritto...

> e usare QUATTRO monitor..... magari usando due schede matrox dual head,
> e allestendoli a quadrato (due sopra due sotto) :-P)

Datemi l'hardware e vi solleverò il mondo!

--
D'Jon: "Oh. Allora ti senti minacciato dalle donne intelligenti?"
Pierce: "Occasionalmente. Di solito ignorato."