glug:installazione debian 3.0, resoconto

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Mar 15 Lug 2003 20:01:51 CEST

On Monday 14 July 2003 20:43, Franco Traversaro wrote:

> A sapere cosa vuole dire... prima di perdere tempo (per quanto...) a
> documentarmi, rende effettivamente o era una battuta? e se rende, è
> facile da implementare?

Beh, direi di si. Si tratta del raid livello 0, che puoi fare
direttamente con le funzioni del kernel linux. Se hai letto quello che
avevo scritto sul raid 1, avrai visto che è abbastanza semplice
realizzarlo.
In pratica due hard disk vengono concatenati in modo che hai, nel tuo
caso, 6+6=12GB di spazio. PERO' i file vengono spezzati e scritti in
parte sul primo hard disk in parte sul secondo, *contemporaneamente* in
modo che l'effetto globale è una velocità di scrittura doppia... (in
teoria).

> Un modo che mi è venuto in mente è creare i file di log differenti
> per le varie distro, e modificare i file rc (sono quelli letti in
> fase di boot, vero?) acciocchè creino un soft link col nome del file
> di log di default. In caso i software da modificare fossero molti, si

In genere puoi specificare i file di log, quindi non credo che dovrai
fare un accrocchio del genere.

> Datemi l'hardware e vi solleverò il mondo!

Una matrox pci dovrei riuscire a recuperarla io... un monitor 15 anche.
Tu che hai?

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network