glug:Re: Fwd: link exchange

harlock cospessa@tin.it
Mer 23 Lug 2003 17:22:59 CEST

On Wednesday 23 July 2003 09:43, Paolo Gaggini wrote:

non amo farlo ma visto che sono stato tirato in causa:

> La mia personale avversità a mettere il loro link sul nuovo sito del
> GLUG derivava dal fatto che *sapevo* che loro (lui) non avrebbero fatto
> altrettanto. Non mi sembrava corretto, per principio, come ho espresso

a beneficio di quanti non lo conoscono e perche', leggendo i 'pareri' proposti
da alcuni in questa lista, non ci si possa fare un'opinione sbagliata, il
LUGGe e' un'associazione costituita con un proprio Consiglio Direttivo, che
sta lavorando in armonia, al quale spettano le decisioni;
quindi credo anche quella, eventuale, di inserire una pagina di links sul sito
lugge.net ed in quella il link in oggetto.

al tuo messaggio che annunciava la presenza nel futuro sito GLUG di un link,
cosa che mi era comunque nota perche', come ben sai, leggo, fra le altre
anche questa lista (in realta a volte di molte liste solo i subjects)  ho
risposto in questo modo

------------cut--------------------
direi che della cosa parleremo nel prossimo consiglio quindi quanto segue non
e' nella veste che attualmente ricopro ma tutto strettamente IMHO

personalmente NON vedo motivi che impediscano la presenza, fra gli altri, di
un link LUGGe al sito GLUG e viceversa, in particolare perche' credo che
entrambe le nostre associazioni abbiano come fine ultimo lo sviluppo, la
diffusione e la comprensione del software libero,
il fatto che cerchiamo di farlo con modi e concezioni diverse non significa
che 'dobbiamo' essere 'avversari'.

sono rimasto di questa opinione anche se ho maturato, sempre personalmente
comunque, una certa perplessita' circa eventuali concrete possibilita' future
di collaborazione, in particolare per la poca stima che sembra trasparire, da
parte tua e di qualcun altro, nei riguardi della nostra associazione e di chi
dedica ad essa ed alle sue finalita' molte delle sue risorse.

con la speranza di sbagliarmi.

ciao