glug:Re: Fwd: link exchange

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Mer 23 Lug 2003 10:43:14 CEST

ec wrote:

>  - e per di più geni dell'informatica - che si

Ma chi?? NOI??? Forse qualcuno... :)

> non vi sembra una polemica puerile, e soprattutto sterile?

Si.

> liberissimi di odiarvi (cordialmente?) gli uni gli altri, ma secondo me -
> soprattutto poichè siete due realtà differenti - cooperare non farebbe male
> a nessuno. anzi.

Infatti.

> e secondo me, su entrambi i siti starebbe benissimo il link all'altro.
> non ne perdereste in potere, ne guadagnereste in dignità e professionalità.

Sfatiamo due miti: 1) io non ce l'ho con il LUGGE, anzi. 2) *QUI*
nessuno vuole il "potere".
La mia personale avversità a mettere il loro link sul nuovo sito del
GLUG derivava dal fatto che *sapevo* che loro (lui) non avrebbero fatto
altrettanto. Non mi sembrava corretto, per principio, come ho espresso
anche chiaramente in privato al vice-presidente del LUGGE, il quale, a
differenza del Presidente (Master of the LUGGE), ha una mentalità molto
  diversa e non ha proprio niente in contrario a mettere il link glug;
MA
<a titolo personale>
il LUGGE è diventato di fatto la personificazione di Foglietta.
E questo è, secondo me, un grosso ostacolo alla reciproca
collaborazione. Al di là dell'astio personale tra me e lui, che risale
ad altri tempi, ci sono stati dei fatti pubblici che oggettivamente
confermano questo mio timore.
</a titolo personale>

Foglietta dice che non conosco le tradizioni per cui il link exchange
c'è sempre stato.
Sicuramente. Io sono arrivato dopo.
Ma colui che ha rotto la tradizione è stato proprio lui, e sembra non
rendersene nemmeno conto.