glug:GnuPG

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Tue, 3 Jun 2003 06:47:11 +0200

On Tuesday 03 June 2003 00:42, Marco d'Itri wrote:

>  >3) cosa sono le sub chiavi??
> Chiavi associate a un'altra chiave.

Scopo? Cercherò ancora in rete.

>  >4) con il comando gpg --list-sigs ottengo per ogni chiave che ho in
>  >lista una serie di voci "sig" -MD ne ha mmille- quasi tutte con
>  > [user ID not found] che significa?

> Che non hai le chiavi delle persone che hanno firmato la mia.

Ah, ecco, immaginavo una cosa del genere. Quindi quando scarico una
chiave dal keyserver ne eredito anche le relative firme fatte da altri?
Non capisco però come faccia il keyserver a tenere traccia di queste
informazioni (visto che mi pare di aver capito che l'unico modo per
interagire con i keyserver sia tramite l'opzione --keyserver, che NON
si usa durante la firma) L'unica cosa che posso pensare è che sia il
client di posta ad aggiornare il keyserver. E' possibile? Qualunque sia
il modo, qual è l'utilità di registrare le firme fatte da terzi su una
chiave?

Domanda correlata: i keyserver comunicano tra di loro per replicare le
informazioni sulle chiavi?

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network