glug:GnuPG

Marco d'Itri glug@genova.linux.it
Wed, 4 Jun 2003 00:05:40 +0200

On Jun 03, Paolo Gaggini <paolo@gseserver.net> wrote:

 >>  >3) cosa sono le sub chiavi??
 >> Chiavi associate a un'altra chiave.
 >Scopo? Cercherò ancora in rete.
Diversi. Il più comune è associare una chiave per la sola cifratura a
una chiave per la sola firma.

 >Ah, ecco, immaginavo una cosa del genere. Quindi quando scarico una
 >chiave dal keyserver ne eredito anche le relative firme fatte da altri?
Certo.

 >Non capisco però come faccia il keyserver a tenere traccia di queste
 >informazioni (visto che mi pare di aver capito che l'unico modo per
Sono parte della "chiave" che scarichi (che è un database che può
contenere record di vario genere).

 >client di posta ad aggiornare il keyserver. E' possibile? Qualunque sia
 >il modo, qual è l'utilità di registrare le firme fatte da terzi su una
 >chiave?
Temo che sia arrivato il momento di approfondire il concetto di "web of
trust".

 >Domanda correlata: i keyserver comunicano tra di loro per replicare le
 >informazioni sulle chiavi?
Sì.

--
ciao, |