glug:GnuPG microHOWTO concluso

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Tue Jun 3 22:53:02 CEST 2003

Dimenticavo: ho notato che molti pubblicano il proprio fingerprint sul
loro sito (compresi due siti di documentazione ufficiale sul gpg...);
tendenzialmente a meno che un sito non venga crackato si può essere
sicuri del fingerprint pubblicato e quindi usarlo per firmare le
chiavi, o pensate che sia troppo insicuro e che è meglio farselo dare
sempre e comunque a voce? Anche la mail dovrebbe essere sicura, in
quanto un ipotetico millantatore dovrebbe intercettarla, modificare il
fingerprint e rispedirmela; ma dovrebbe anche cambiare la chiave
pubblica corrispondente che ad esempio ho scaricato in precedenza dal
keyserver... il che nel complesso mi sembra un'operazione piuttosto
improbabile.

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network