glug:proposta

Federico /* juri */ Pedemonte glug@genova.linux.it
Wed, 4 Jun 2003 12:04:24 +0200

On Tue, Jun 03, 2003 at 09:53:01AM +0200, hardrain wrote:
> Ehm, al termine della vostra dotta trattazione su chiavi, catenacci,
> crittografie ecc, un'idea mi sfiora: uno degli argomenti
> "intermediate-advanced" del LD non potrebbe trattare proprio di questi temi?
> Permetterebbe di parlare di cose di attualit?, mostrare anche con esempi
> pratici come nel campo del software libero ci siano risposte e strumenti
> utili per far fronte ai problemi di privacy. Inoltre contribuirebbe ad
> informare un po' di gente dello stato di erosione della privacy di cui non
> tutti forse si rendono conto.
>
> Che ne dite?

Si,  io l'avevo  proposto  a  fine serata,  ma  probabilmente non  tutti
l'hanno sentito.

La mia idea era di parlare di GPG ed eventualmente di filesystem cifrati
(usando CFS, le Crypto-API del kernel etc.)

Mi offro per  dare una mano in  questo campo, ma non  chiedetemi di fare
una presentazione (o  almeno, non chiedetemi di  presentarla al pubblico
!)

:-)

Ciao !