glug:Passaggio variabili in PHP

Matteo Greco glug@genova.linux.it
Wed, 4 Jun 2003 21:18:29 +0200

Il giorno Tue, 3 Jun 2003 23:05:32 +0200, Franco Traversaro
<franco.traversaro@libero.it> ha scritto :

> Non riesco a far riconoscere dati passati ad uno
> script PHP n=E8 con GET n=E8 con POST.

Versione di PHP?

Dalla (mi pare) 4.1.0, sono state introdotte le variabili
"superglobali", tra cui $_GET[], $_POST[] e $_SERVER[], destinate a
rimpiazzare $HTTP_GET_VARS[], $HTTP_POST_VARS[], ed alcune variabili
globali, come $PHP_SELF.

In pratica, un campo di un form di nome 'pippo', mandato via GET,
produrra` il suo valore nella variabile $_GET['pippo'], e via POST
(ovviamente) $_POST['pippo'].

Non e` piu` possibile (di default, a meno di non modificare - credo - la
direttiva register_globals nel php.ini) che il valore del campo 'pippo'
si trovi nella variabile $pippo, per problemi di sicurezza (se non vado
errato).

La variabile globale $PHP_SELF si trova ora in $_SERVER['PHP_SELF'],
come molte altre variabili globali 'generiche'.

> if (IsSet($valore)) {
      ^^^^^
L'ho sempre visto scritto 'isset()' (tutto minuscolo): non ti
restituisce nessun errore?

--=20
    Ciao, Matteo "Bug"
    http://www.matteobug.it           "There's no place like 127.0.0.1"