glug:[Linux Day] resoconto incontro

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Dom 8 Giu 2003 22:52:30 CEST

On Sunday 08 June 2003 16:54, Stefano Canepa wrote:
> Ciao a tutti,
> 	come ben sapete qualche giorno fa (non mi ricordo quando e non
> voglio guardare l'agenda) un po' di noi ci siamo incontrati per

Giov 29 ed eravamo ben in 9!! :)

> prendere l'agenda) che gi vedremo dovrà essere venerdì 27 giugno.

Uhmm... dovrei esserci.

> 4) Mettersi daccordo con gli altri LUG per la stampa dei CD

Ecco, quella sera mi sono dimenticato di chiedertelo (anche perchè ero
distratto dalla mia insalatona :)): che risparmio c'è rispetto a
masterizzarci per conto nostro tot cd?

> 6) GNUTemberg CD

Bello, ma il grosso è in inglese.
Su OpenOffice ci sono due documenti molto ben fatti in italiano
recentemente pubblicati, li ho inclusi nel mio OpenUfficio CD.
C'è la guida di installazione Debian su x86 ma manca quella per ppc!!!
(sono almeno due quelle ufficiali!!)

> 9) Linux Real Time

cioè?

> 12) Guardare film con Linux, multimedia in generale

Io mi candido per i VideoCD... spero quanto prima di concludere le prove
e scriverci un pico-HOWTO

> 19) Creare PDF

Anche su questo posso candidarmi, in particolare per la
conversione/creazione dei pdf via web.

24) Linux multiarchitettura: varietà dell'hardware su cui gira linux, ad
esempio si potrebbero illustrare casi concreti su macchine Apple (il
fatto che possiedo un magnifico iBook Conchiglione(tm) è puramente
casuale, eh!!) e Sun (Federico, ci sei???)

Rimane da scegliere il nuovo logo del glug (butto un'idea ai grafici:
"Genova" deriva da Giano bifronte. Anche se non mi pare che questa
origine lessicale sia mai stata incarnata in qualche rappresentazione
iconografica della città, mi sembra comunque carina l'idea delle due
facce uguali contrapposte, anche considerato che GLUG inizia e termina
proprio con lo stesso carattere G) e una distro ufficiale per i newbie
(nonostante i casini economici/funzionale io ritengo che la migliore
sia comunque ancora Mandrake)

ciao,

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica