glug:[Linux Day] resoconto incontro

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Dom 8 Giu 2003 23:57:24 CEST

On Sunday 08 June 2003 21:24, SirHap|0 wrote:

> 24) Le varie alternative al filesharing su windows. Sicuramente ora
> come ora č argomento di traino per il passaggio a linux.

A parte che avevo giā proposto io il num. 24 :-) personalmente eviterei
tale argomento, sopratutto al Linux Day. Il discorso č sempre lo
stesso: giā siamo molto "alternativi" e quindi "diversi" in quanto
utilizzatori di un sistema operativo figlio di un dio minore (e
blasfemo per il dio Bill),  ci manca che ci mettiamo a predicare
strumenti per la cifratura dei dati, per lo sniffing e per lo scambio
di file per essere sospettati di essere chissā quali pericolosissimi
hacker (nel senso giornal-scandalistico del temine). Visto le ultime
leggi emanate e la disinformazione di massa galoppante, meglio rimanere
su argomenti meno fastidiosi, che peraltro sono parecchi come avrai
notato dalla lista di Stefano.

> 25) Configurazioni della connessione ADSL su Linux (fa sempre paura
> ai principianti ... e anche agli esperti a volte)

Si, soprattutto con i modem USB, configurare quelli ethernet ormai č
perfino pių facile dei modem 56k esterni...