glug:Fw: Debian : problema con '@'

Paolo Gaggini gse@libero.it
Mar 17 Giu 2003 10:13:53 CEST

Stefano Canepa wrote:

> Una spiegazione esauriente su come modificare il keymap si trova
> sull'Euro-HOWTO e tratta sia le modifiche per la console che per X.
> Stefano

Ci ho dato un'occhio e mi pare parecchio complicata, quantomeno non č
banale. Ci metterņ un po', soprattutto sull'Apple.
In ogni caso anche li non ho trovato spiegazioni riguardo la
terminologia/sintassi. Mi spiego, per l'euro viene detto di inserire
questa riga:
    key <AD03> {        [                 e,    E               ],
                            [        EuroSign,      cent        ]       };

in woody, mentre in potato, ad esempio, EuroSign va sostituito con
currency.
I file che ho visto di conf della tastiera sono pieni di righe come
queste: dove trovo un glossario che mi dica la corrispondenza dei tasti
(per esempio, AD15 che tasto č????) e dei simboli (EuroSign, ecc)?
Sul portatile avevo usato un tool debian (non mi ricordo come si chiama)
che schiacciando un tasto stampa a video il suo codice, ma erano tutti
numerici, non ho mai visto roba come AD03 o EuroSign.