glug:Un po' di filosofia

John agdp11@t-online.de
Ven 20 Giu 2003 15:49:01 CEST

Cari gluggisti,

è universalmente noto in questo NG che io sono un 'newbie' totale.  Quindi sarò scusato se vi pongo alcune questioni 'filosofiche', e spero che nessuno mi tiri le 'pietre'.

a) io mi sono avvicinato al Linux da qualche tempo perchè 'lo ritenevo un grave errore professionale NON conoscerlo'.

b) sicchè mi sono installato il Linux su un PC e lo accendo ogni giorno insieme al Win 2000 PC.

c) finora comunque devo confessare che non ho ancora provato quel famoso
'kick' (quello dei 'cocainomani' per fare un esempio) che mi faccia di colpo,
senza rimpianti, buttare il mio Win 2000 alle ortiche e dedicarmi totalmente e unicamente a quello che per molti è il 'grande unico amore', la ragion d'essere, della loro vita informatica, cioè il Linux.

Io domando a Voi : che cosa mi manca per raggiungere questo 'kick' ??

Io devo umilmente confessare (e me ne vergogno) che finora con Windows ho fatto più o meno tutto.
Inoltre se devo sviluppare qualcosa per una ditta, non ho assolutamente  il coraggio di andare a consigliare a loro il Linux, perchè questo vorrebbe dire
attaccarseli ai piedi per sempre, ed io questo non posso permettermelo perchè sono solo. Se mi metto anche a fare la system maintenance full time
divento un 'idraulico' e non più un 'developer'.

Dove vedo sbagliato ? Quale esperienza non ho ancora fatto ? Cosa mi manca ? Cosa è che non riesco a 'vedere' ?

Illuminatemi.

Ciao.
John.

PS- anche se in chiave un po' umoristica, la domanda è seria.