glug:EUREKA!!

Paolo Gaggini gse@libero.it
Ven 20 Giu 2003 16:50:51 CEST

Ragazzi, Serverapp è in piedi con / (root) su cdrom e /var su mirror
raid software!!!!!

Sopra c'è apache+php+mysql pienamente funzionanti, e mi ci collego pure
in ssh.

Devo affinare ancora qualcosa, ma il grosso funziona sia concettualmente
che nella pratica.

Il problema più grave -al momento- è l'impossibilità di montare al boot
le partizioni raid. Viene infatti creata una /var in ram con i soli nomi
delle directory. Mysql non riesce nemmeno a partire. Appena bootato,
comunque, non faccio altro che radere al suolo la /var, ricreo in ram 3
mount point (/var /var/www e /var/lib) e li monto sulle partizioni raid
corrispondenti. Faccio partire mysql (stavolta ci riesce) e il sistema è
su strada!!

Nell'ultima creazione del cd ho salvato l'immagine prodotta (bootcdwrite
la cancella a processo ultimato). E' possibile montarla in locale e
modificarne fstab? Ora mi documento in rete.

Gioia e gaudio!!
Ciao,
Paolo