glug:[lungo] Riunione di ieri

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Sab 28 Giu 2003 17:18:57 CEST

On Saturday 28 June 2003 14:31, Stefano Canepa wrote:
> Ciao a tutti,
> 	ieri anche se tutti sapevamo da un mese che avremmo dovuto

Veramente mi pare che la data di ieri sia stata decisa unilateralmente.
Ci sono state richieste di spostamento ma sono cadute in oblio.

> vederci eravamo presenti: io, Stefano Negro (stblack), Davide
> Bianchini (gianky). Noi ad ogni modo abbiamo cercato di sfruttare al

The best ones! :) Dove siete andati? Al ritrovo "ufficiale"??

> 	h) Presentazione di un uso concreto di Linux. Da stabilire se
> 	   Federico riesce a coinvolgere MeteoLiguria altrimenti
> 	   descrizione di come fare un server Linux per piccolo ufficio
> 	   oppure ...

Il programma preferisco commentarlo a voce al prossimo incontro tranne
questo punto : potrei parlare o invitare il mio capo a parlare in
merito al nuovo server Linux che ho fatto io in azienda e che ha queste
caratteristiche:
- si integra in una rete "ostica" con server AS/400 e macchine Win
- adotta (grazie a debian) soluzioni particolari di disaster recovery
(live cd, raid software, backup su cdrw invece che su nastro)
- i due applicativi più importanti che fa girare sono uno fatto da me e
uno più grosso, un gestionale per il commerciale, che abbiamo *pagato*
a una ditta di Milano, entrambi in php/mysql.
Potrei anche far venire qualcuno dal Dipartimento di Chimica
dell'Università, dove anche li sono riuscito a piazzare un server linux
(ma anche loro da soli non scherzano: hanno convertito una macchina
Sun-Solaris in una macchina Sun-Debian :))) )
Ma vi darò informazioni più complete al prossimo incontro.

> 	Visto che quasi nessuno ha commentato la bozza di Gianky si è
> deciso di metterla online con i contenuti che ci sono. Stefano Negro

A quale indirizzo? su genova.linux.it c'è sempre il vecchio.
E il logo??? Votiamo per quelli creati tempo fa (sarebbe ora)?

> 	A questo punto ci si deve rivedere tra un mese con qualcosa di
> concreto in pratica l'appuntamento per il primo di agosto.

Facciamo un po' di polling prima di stabilire la prossima data? peraltro
deciderla con un mese di anticipo con garanzia di presenza 100% è un
po' difficile....

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network