glug:[lungo] Riunione di ieri

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Sab 28 Giu 2003 17:29:55 CEST

On Saturday 28 June 2003 16:00, Matteo Dell'Amico wrote:

> Io e sc stavamo jabberando a proposito del punto sul multimediale;
> c'è qualcuno particolarmente preparato? È un campo potenzialmente
> sterminato. Di cosa vogliamo parlare? Mostrare i diversi player

Io mi sento un potenziale candidato (anche parziale), sebbene non ancora
del tutto pronto.
E intendo l'argomento come "base" e "pratico". Quindi:
- vedere film e sentire musica
- vedere la tv
- creare VCD e PhotoVCD (argomento secondo me molto attuale, visto il
costo irrisorio dei lettori dvd standalone e la facilità disarmante con
cui gli utenti windows possono crearli usando Nero Burning Rom)
- cenni (per il problema, appunto, dei "pirati") alla creazione di divx
e all'interconversione di formati

> Un'altra cosa che potrebbe essere interessante potrebbe essere
> spiegare come si usa un linguaggio di scripting (bash/perl/python)

Mah, forse un po' di bash. La giornata è breve..

> Forse sarebbe d'uopo dare qualche informazione sulle diverse leggi e
> iniziative che rischiano di levare libertà alla gente (brevetti,
> DMCA, Palladium, eccetera)... che ne dite?

Questo sarebbe davvero un ottimo argomento!

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network

#220216 Linux Registered User