glug:grafici excel: esportarli in un formato aperto?

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Mon, 3 Mar 2003 21:34:28 +0100

Monday 03 March 2003, alle 21:28, barrav:
: ironluke@linux.it (Luca Ferrante) ha scritto:
:
: > On Mon, Mar 03, 2003 at 19:07:24 +0100, barrav <barrav@libero.it>
: > wrote:
: > > Come faccio a esportare un grafico di Excel in un formato .jpg o
: > > .png? Devo inserirlo in un documento LaTeX.
: >
: > Ti conviene piuttosto salvarlo come EPS o PDF: scarica e installa i
: > driver postscript da http://www.adobe.com, e poi stampalo su file come
: > Encapsulated PostScript.  Se usi pdflatex, devi ancora convertirlo in
: > PDF (per esempio con ps2pdf).
:
: Grazie dell'aiuto, ma mi servirebbero alcune precisazioni: cosa devo
: salvare come EPS?
: Il problema è che Excel non permette di salvare il grafico in nessun
: formato: o lo stampa direttamente, o lo posso solo inserire in
: Word.

Appunto lo stampi. Dal dialogo stampa c'è salva su file da li lo salvi.
Il file avrà estensione prn ma è unfile ps buono per conversioni con ps*
su Linux.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.