glug:grafici excel: esportarli in un formato aperto?

barrav glug@genova.linux.it
Mon, 3 Mar 2003 22:56:21 +0100

Stefano Canepa <sc@linux.it> ha scritto:

> Appunto lo stampi. Dal dialogo stampa c'è salva su file da li lo
> salvi. Il file avrà estensione prn ma è unfile ps buono per
> conversioni con ps* su Linux.

Sì, ma il mio problema rimane: così ottengo un .ps grande come un
foglio A4, e non è facile ottenere delle dimensioni buone per il
grafico: come minimo ci sarà troppo bordo.

E' possibile aprire il file .ps con gimp e usare il taglia/incolla per
ottenere un'immagine, però bisogna impostare per gimp una risoluzione
altissima ! (quando gimp chiede di aprire il file .ps)

Ma allora tanto vale fare uno screenshot, per ottenere direttamente un
un file .jpg o .png.
Si fa molto prima! Mooolto!

Comunque, grazie a tutti per i vostri consigli: siete il massimo!

Ciao!

     Bartolomeo