glug:CD Audio protetti

John glug@genova.linux.it
Sun, 9 Mar 2003 14:53:14 +0100

"Luca" schrieb :

> [...]
si >>possono neanche estrarre le

io non vorrei dire una ca$$ata (ma intanto ne ho detto tante nella vita,
quindi, una più una meno....) però a 'lume di naso' io penso che in
principio 'tutto quello che è leggibile è copiabile'.
Una sicurezza 1000% si puo' sono ottenere da un 'sistema di lettura' che
funzioni 'a coppia' cioè,  'un disco si puo' leggere solo su un determinato
'hardware'.
Un po' come hanno fatto per i DVD 'regionali'.
Però già ci sono sul mercato i lettori 'universali' che se ne strabattono
dei codici 'regionali'.

In più ieri sera Pippo Baudo ha detto, alla fine di San Remo, che 'bisogna
fare qualcosa per salvare l'industria discografica' perchè le nuove
tecnologie e Internet la stanno facendo scomparire.
Questo è un discorso che ci porterebbe molto lontano, così lontano da
parlare del copyright in generale e specialmente del copyright sul Software.

Però non so se sarebbe OT in questo gruppo, perciò chiudo.

Ciao.

John.