glug:CD Audio protetti

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Mon, 10 Mar 2003 11:51:46 +0100

On Sunday 09 March 2003 14:53, John wrote:

> io non vorrei dire una ca$$ata (ma intanto ne ho detto tante nella
> vita, quindi, una più una meno....) però a 'lume di naso' io penso
> che in principio 'tutto quello che è leggibile è copiabile'.

Infatti.
Magari non da tutti.
Con un impianto stereo con uscita spdif e una scheda sonora con ingresso
idem, puoi registrare perfettamente l'audio in digitale sul pc, poi ci
fai quello che vuoi. Io non ho i mezzi suddetti, ma per chi ce li ha la
protezione è facilmente aggirabile (peraltro, forme di protezione sono
state introdotte sul mercato da piu' di un anno,con cd "disturbati"
leggibili solo dagli hi-fi e non dal pc).
Volendo si può campionare con microfono e casse... si perde in qualità,
ma se non si pretende troppo....

> In più ieri sera Pippo Baudo ha detto, alla fine di San Remo, che
> 'bisogna fare qualcosa per salvare l'industria discografica' perchè

La vincitrice delle nuove proposte, però, ha anche detto pubblicamente
che è favorevole al download della musica da internet (era sul
giornale) e un discografico ha reagito, sempre pubblicamente, in modo
molto aggressivo dichiarando incazzoso che i cantanti che si permettono
di fare affermazioni del genere non andranno oltre al primo
album....... direi che ulteriori commenti sono superflui.

> le nuove tecnologie e Internet la stanno facendo scomparire.

Ragazzi, da quanti decenni ci registriamo su cassetta le canzoni
trasmesse in radio???? La qualità sarà un pochino peggiore, ma per
favore che i discografici non mi vengano a dire che le nuove tecnologie
violano il diritto d'autore e uccidono la musica, visto che la musica è
gratis da quando esiste la radio!!!
Proprio in radio, fra l'altro, ho sentito che in America Bruce
Springsteen ha già venduto 300mila biglietti per 7 date del suo tour.
La musica si può sentire gratis alla radio e su internet, questo li
rende famosi e gli permette di fare un bulacco di soldi dal vivo. Spero
si accontentino.

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network