glug:linux

gimnoto@libero.it glug@genova.linux.it
Thu, 13 Mar 2003 16:13:03 +0100

Salve a tutti, mi chiamo Emanuela e mi sono iscritta da poco a questa ml perchè sto tentando di accumulare quanto più materiale possibile su linux per motivi di studio.

Io sono molto interessata a linux e in generale a tutto il materiale opensource, non solo per motivi di tesi, ma proprio come filosofia di vita, ma è da poco che sto entrando in contatto con questa realtà, senza, peraltro, non poche difficoltà.

Ho notato che il vostro livello di scambio di informazioni è molto elevato e molto "tecnico", quindi, per dirlo chiaramente, capisco si e no un millesimo di quello che leggo qui.

Quello che mi spinge a scrivere questa mail è che vorrei dei consigli da voi.

Devo cambiare computer e, per esempio, mi piacerebbe sapere al posto mio voi cosa comprereste tenendo presente che l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente di studio (quindi scrittura e ricerca per la mia tesi) e svago. Già per me è un problema immenso decidere tra PC o Mac!

Per ora mi fermo qui, poi per la prossima puntata ho molte altre questioni da porvi.

Spero di non essere troppo inopportuna con queste domande da vergognosa principiante, ma per ora è l'unico modo che ho per incominciare a capirci qualcosa.

Grazie Emanuela