glug:linux

barrav glug@genova.linux.it
Thu, 13 Mar 2003 16:33:37 +0100

"gimnoto@libero.it" <gimnoto@libero.it> ha scritto:

Benvenuta

> Ho notato che il vostro livello di scambio di informazioni è molto
> elevato e molto "tecnico", quindi, per dirlo chiaramente, capisco si e
> no un millesimo di quello che leggo qui.

Non ti scoraggiare: vedrai che fra un po' di tempo avrai chiare molte
più cose!

> Devo cambiare computer e, per esempio, mi piacerebbe sapere al posto
> mio voi cosa comprereste tenendo presente che l'utilizzo che ne farei
> sarebbe principalmente di studio (quindi scrittura e ricerca per la
> mia tesi) e svago. Già per me è un problema immenso decidere tra PC o
> Mac!

Spero di non scatenare guerre di religione...io ti consiglierei
decisamente un PC (i Mac hanno altri pregi, ma tanti problemi per un
neofita-linux).

Per quanto riguarda il resto:

1) se usi un modem interno potresti avere parecchi problemi. Se non ce
l'hai, ti consiglio di acquistare un modem esterno *seriale* (non usb!).
A meno che tu non abbia isdn o fastweb...

2) Scheda video: molte persone non parlano bene delle NVidia (io
ce l'ho e oggi comprerei una ATI Radeon).

Ciao!

     Bartolomeo