glug:Principiante

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Fri, 14 Mar 2003 15:34:14 +0100

On Thursday 13 March 2003 21:11, Danilo Cavo wrote:

> i problemi sono davvero molti. Per sempio ho installato MySql e non
> sono piu' riuscito a trovarlo per poterlo lanciare (buffo eh? Anzi
> drammatico).

Lancia da console "mysql" e lo lanci da qualunque directory se nel path
(di solito si).
Per sapere di preciso dov'è usa "which mysql"

> Potete aiutarmi?
> Come posso partizionare il disco (non riesco a lanciare le
> applicazione da linux). Mandrake è la cosa giusta?

Il tool di partizionamento di Mandrake è uno dei migliori in assoluto,
paragonabile (ma forse anche di più?) a Partition Magic. Fra l'altro, a
cominciare dalla RC di Mandrake 9.1 è anche in grado di fare il resize
di partizioni NTFS... ho detto tutto.
Certo, Mandrake ha altri problemucci....

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network
http://www.biologiafacile.net -- Portale Universitario