glug:scelte difficili...

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Mon, 5 May 2003 22:38:55 +0200

On Monday 05 May 2003 21:46, Emanuela wrote:

> mac o pc... stasera ho bisogno d'aiuto perchè ho scelto mac, e oggi

Brava! ;)

> tipo mi ha sfoderato un'occasione di un imac g4/800 256mb 60gb
> superdrive gf2 56k 17'' a 1299,00 euro di settembre 2002 a cui non

Caspita! E' un affarone! Ma verifica che sia perfettamente
funzionante...

> che per fare espandere la memoria mi costerebbe 162 euro.

Inutile, con 256 ci stai larga sia con linux che soprattutto OSX (che è
esosissimo). A meno che non fai grafica pesante.

> tutto questo più vari aggeggini mi costerebbe comunque meno che
> comprare il modello nuovo 15'' con combo e memoria espansa a 512!!!

Si, il modello di cui parli, con qualche miglioria, costa nuovo oltre
2200 euri... prima di comprare però fai un salto su it.comp.macintosh e
chiedi se nessuno conosce dei bachi strani di quel particolare modello,
l'esperienza vissuta è la migliore consigliera!!!

Poi fammi un fischio che ti do Mandrake 9.1 PPC o altri linux per Mac a
tua scelta :) Un dual boot Linux-MacOSX è d'OBBLIGO! Anche se non so se
il superdrive sia supportato in linux, ma dovresti riuscire a usarlo
senza problemi come masterizzatore per cd.

Ciao!

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network