glug:OT : interplatform developing. djgpp ?

ziriuz ziriuz84@yahoo.it
Sab 1 Nov 2003 17:43:06 CET

mai pensato ad installare Linux?
hai decine di strumenti di sviluppo senza pagare un cent...
Se fai così puoi provare molti linguaggi diversi...
Inoltre non è vero che Python non è un buon linguaggio...
Ti faccio un esempio. Ero all'università, a Fisica. Dovevo calcolare gli
errori di uno strumento e avevo poco tempo. Visto che stiamo studiando c++
ho provato a farmi un programmino con quello... e sono sbattuto subito
contro gli errori... allora ho rispolverato un po' di python e l'ho rifatto
in python. Ed è perfetto (la GUI non  mi serviva). Risultato:
Programma in C++: una decina di righe, non funziona, tempo perso un7-8 min.
Programma in Python: 3 righe (!), perfettamente funzionante, tempo perso 30
sec (!)
Inoltre esiste una IDE per windows e alcune librerie e tootl di sviluppo per
creare eseguibili sotto windows...

Non disdegno asolutamente C+, che forse è ancora il migliore di quelli che
ho provato, ma Python è molto semplice e veloce da fare... Quando hai poco
tempo non puoi metterti a fare tanti debug e compilazioni...

Byez
Sirio

P.S. Visual Basic non è assolutamente universale, anzi... e inoltre non è
libero e la microsoft sappiamo tutti che sa fare solo i giochi x pc... alla
SMAU ho visto 4 XBOX su una decina crashate o non funzionanti... e 0 ps2 su
10 non funzionanti... windows fa compassione (anche se lo devo utilizzare
per internet avendo problemi con il modem x l'adsl su linux) i linguaggi di
programmazione sono abbastanza limitanti (solo architetture ix86 e os
Winzozz)