glug: ACER ASPIRE 1703ESM e linux

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Mar 4 Nov 2003 15:33:09 CET

Stefano Sartini wrote:

> Prima d tutto una nota sul portatile: non è un VERO portatile. Pesa un

Bah. Nessun Intel è un vero portatile, se paragonato a un Apple :-))))))

> Firewire SiS non testata (e chi ha un dispositivo firewire in casa? ;)

Io! Il mio mitico Mela iLibro (aka "Conchiglione") che -faccio notare-
montava in scioltezza il firewire quando ancora i portatili x86 si
meravigliavano dell'usb... ;)

Potremmo farci una lan su firewire.. ;)
http://www.linux1394.org/eth1394.html

> installarci, ma è ancora presto. Per ora posso solo concordare con
> Roberto su un punto: occupa MOLTO spazio, conseguenza del fatto che
> tiene su disco tutti i pacchetti che scarica (i sorgenti) nella dir
> /usr/portage (io con un sistema base, gnome (completo), mozilla,
> openoffice e qualche altra piccola utility ho oltre un giga di sorgenti
> :\ ). Questo puo' essere un limite a seconda dell'utilizzo che intendete
> farne.

Cosa è un gighetto, con gli hard disk di oggi???