glug: Sicurezza dei dati conferenza del 3/11

SirHap|0 sirhaplo@tin.it
Mer 5 Nov 2003 07:50:20 CET

Allora, sono andato a vedere la conferenza per il festival della scienza sulla sicurezza e i pirati del terzo millennio a palazzo ducale il 3/11.
Ora non so se qualcuno di voi ci sia andato, ma mi e' sembrata solo ed esclusivamnete una pubblicita di UniGe, Carige, Datasiel e Reg.Liguria.
Tutti che parlavano di "SiCuReZzA", come se fosse l'ultimo trovato della scienza.
Tutti in giacca e cravatta, tanto che se gli mettevi un server davanti probabilmente ti chiedevano dove si accendeva (erano tutti presidenti/direttori di qualcosa).

Solo 2 cose interessanti:
1) Lo schema e la spiegazione dell'infrastruttura informatica della ASL1 di Imperia. Davvero impressionante (quello che spiegava stavolta era un tecnico).

2) Le novita a genova sull' IT. A parte l'IIT (Ist. Ital. Tecnologie) che ormai, se non ho capito male, verra' fattoa genova per certo (a Dicembre arriva il primo progetto di R.Piano).
Ho sentito che vogliono fare (fine 2004) la cittadella dell'informatica/tecnologia su agli erzelli, una mini silicon valley a genova. C'e' da aspettare e vedere che ne esce fuori.
Ne avete sentito parlare voi ?

Ciaooo