glug: Sicurezza dei dati conferenza del 3/11

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Mer 5 Nov 2003 09:01:31 CET

SirHap|0 wrote:

> 2) Le novita a genova sull' IT. A parte l'IIT (Ist. Ital. Tecnologie)

No comment.

> Dicembre arriva il primo progetto di R.Piano).

Alè, un'altro obbrobrio di quel def -ehm- degno architetto italiano.

> Ho sentito che vogliono fare (fine 2004) la cittadella
> dell'informatica/tecnologia su agli erzelli, una mini silicon valley a

Tra il dire e il fare c'è di mezzo la realtà Italia. Si tratterà più
banalmente di uno spazio produttivo in cui insediare aziende private di
vario tipo. *Ammesso che queste aziende ci saranno*, visto che perfino
le "grandi" genovesi sono in crisi marcia, e la stessa "incrollabile"
Esaote non se la passa bene (quantomeno a giudicare dai tagli al
personale). Ma si sa, proporre nuovi&grandiosi progetti attira sempre
gli investitori e rincuora gli speculatori di borsa.
  Il progetto è spinto da qualche anno dal Dixet, e soprattutto dal suo
presidente Castellano, già megadirettore galattico di Esaote e
personaggio oserei dire "storico" per Genova. Finalmente hanno
"conquistato" gli Erzelli, ma da li ai primi insediamenti passeranno
altri anni.
E comunque, considerata anche la fantastica&umanissima legge Biagi
appena entrata in vigore, le prospettive di lavoro/sviluppo non saranno
sicuramente quelle annunciate ai media fatte per attirare finanziamenti
sul progetto.

No, non sono pessimista. Sono realista.