glug: Very sorry!

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Mer 5 Nov 2003 11:34:38 CET

Ricky wrote:

> prima, (sono passato da debian a rh... Sigh!) e di lavoro poi,  e cosi'

Da Debian a RedHat??? Ti hanno puntato una pistola alla testa per farlo?
:-DDD

> Sicuro della mia presenza in ML da oggi mi chiedo se posso collaborare
> per qualsiasi iniziativa (leggi sbattimento) utile alla buona riuscita
> del LD. Sono un linux newbie ma uso php e mysql per lavoro.

Al Linux Day ci saranno delle Isole divulgative, ovvero delle postazioni
    in cui 1+ persone spigheranno alcuni argomenti specifici. Io sarò
all'isola del QuadHead, una postazione inizialmente pensata con 4
monitor ;) e in cui si parlerà di Linux Multimediale. Aggregati pure
dove vuoi! Anche se suppongo andrai nell'isola delle applicazioni
server-side ;)
Puoi però prestare anche del materiale. Richiesti (da me):
- videocamera DV
- 2 monitor 15'' (CRT o LCD)
- una scheda video PCI Matrox Gxxx o equivalente (e se si trova questa,
occorre un altro monitor)
- un PC x86 >500Mhz

Attualmente il QuadHead è un PC PII/266 con Mandrake 9.2RC2. Per quanto
riesca a farci girare discretamente fluido il trailer di Matrix3,
l'obiettivo era lanciare 3 processi sui 3 monitor in contemporanea, e un
po' (molto) soffre. Quindi stavo pensado di portare direttamente la mia
workstation (Duron 900) oppure se qualcuno ha da prestare un pc...
Monta inoltre due schede video per un totale di 3 uscite = 3 monitor. Se
si trova una quarta costruisco un'impalcatura di compensato e faccio un
quadrato, altrimenti i 3 monitor li lascio configurati affiancati come ora.