glug: Re: fatevi 2 risate

robang@libero.it robang@libero.it
Mer 5 Nov 2003 19:14:42 CET

Ciao,

 mmmh vediamo qui nel link ad inizio pagina c'e` la foto di un tipo ispanico e
il titolo

 Windows vs. Linux on the Server and the Desktop
 by Jorge Lopez, MCSE
 October 3, 2003

 *forse* potrei essere io l'autore se non fosse che dalle foto del mio sito e
dal nome differente non si direbbe... ma forse non hai seguito il link...
pazienza sono in molti in Italia a parlare per supposizioni!
 ;-)

 Pero`  almeno prima fai pace con l'italiano invece di giudicare il modo con cui
se fossi J. Lopez scriverei l'inglese... che poi Lopez probabilmente e` di
lingua ispanica e *quindi* e` ragionevole suppore che il suo inglese sia a
costruzione latina (come gli italiani e i francesi, per altro)!
  Senza nemmeno considerare l'ipotesi che spesso si costruisce un testo usando
il linguaggio appropriato all'argomento ed al messaggio... della serie che
Lopez, magari da generazioni naturalizzato inglese e laureato a Cambridge,
avrebbe potuto scegliere un inglese maccheronico come qualcuno, qui in italia,
usa certi dialetti per intepretare personaggi di poco acume!
  Insomma, per dire, che anche nei romanzi dei migliori scrittori, per non dire
sopratutto nei romanzi dei migliori scrittori, i pescivendoli non si esprimono
con lo stesso linguaggio del direttore d'orchestra che va a comperare da loro il
pesce... ti pare? Forse un MSCE non si esprime come un linuxaro ne nei termini e
neppure nell'uso dell'inglese.
 Senza con cio` dire che potresti fare pace anche con l'antologia.

 Cosi` misericordiosamente parlando: da come ti esprimi (linguaggio, grassetto),
dalla profondita` dei tuoi pensieri, dall'attenta caratura dei tuoi giudizi,
dalla correttezza delle fonti citate, dal senso critico e auto-critico e last
but not /list/ dal tuo quotare non mi stupisce che le persone intelligenti
emigrino dal paese in cui vivi!

 Ovviamente so benissimo che il tuo intervento e` palesemente fuori luogo al
punto tale essere uno scherzo esagerato che non puo` essere preso sul serio!
Sono anche certo che hai apprezzato la caricatura che ho di te dipinto talmente
oltremodo e ingiustificatamente velenosa da non suscitare dubbio alcuno sul
fatto che sia essa stessa una burla!
 :D

 Buonasera
 (inchino)
 (si chiude il sipario sul teatrino italico)

--
Roberto A. Foglietta
mailto:robang@libero.it