glug: Matrix3

Renzo Cavalli renzo.cavalli@gmx.it
Mer 5 Nov 2003 19:40:45 CET

Paolo Gaggini wrote:

> [...]
> sito siae così:
> "L’utilizzazione di brani o frammenti di opere cinematografiche o
> assimilate è libera solo nei casi in cui sia effettuata "per scopi di
> critica, discussione o insegnamento nei limiti giustificati da tali
> finalità e purché non costituisca concorrenza all’utilizzazione
> economica dell’opera", come previsto dall’art. 70 della L.d.A.
> n.633/1941 e dall’art. 22 del relativo Regolamento di esecuzione. "
>
> Leggendo l'articolo citato, si precisa riguarda "insegnamento" che
> l'opera si può usare gratuitamente per "finalità illustrative e per fini

non credo proprio. a scuola ne' dvd ne' frammenti. e che vuol dire
frammenti? forse in una scuola di cinematografia...

> Non solo: questo consente anche di riprodurre parti di DVD a titolo
> dimostrativo (e nel quadhead ho il lettore dvd. ;) )
trailer e parti aggiunte, per intenderci il disco due con i bonus, hanno
lo stesso copyright del film.

> Obiezioni?
io nessuna. la siae e i fratelli wachosky forse, ma se li inviti...
informati, perche' siamo in luogo pubblico, e sono guai.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli